Tegame in Terracotta

7,90 €
Tasse incluse

Tegame in Terracotta interamente fatto a mano diametro 16 cm, h 7/8 cm.

Quantità

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Tegame in Terracotta 

In molti hanno deciso di tornare antichi metodi di cucina con le pentole in terracotta che, a differenza delle comuni pentole in acciaio, il sapore è decisamente più buono, inoltre essa è più igienica (al contrario di come si pensa).

Consigli per il primo utilizzo: 1) Immergere il Tegame in un recipiente con acqua tiepida (30/40 °C) per 10/12 ore, in questo modo riprende l'umidità persa durante la seconda cottura (1050 °C); 2) Un trucco molto efficace è quello di strofinare dell'aglio sul fondo del tegame ( la parte che va a diretto contatto con il fuoco), questo perché è un fissante, un collante ed un protettivo naturale (basta solo per la prima volta). 3) Non c'è bisogno di spargi-fiamme, bisogna solo usare alcune accortezze, tipo utilizzare sempre la fiamma bassa. 4) Infine dopo l'utilizzo, farlo raffreddare prima di lavarlo (a mano o in lavastoviglie). Evitare shock termici.

0042
149 Articoli

Riferimenti Specifici